22 giugno 2009

DiskDigger: recuperare file cancellati da qualsiasi HDD


Fotocamere digitali resettate accidentalmente. Cestini svuotati per distrazione. Penne USB rovinate. Errori di ridondanza ciclica su vecchi dischi rigidi. Innumerevoli le occasioni per usarlo. Stiamo parlando di DiskDigger. Questo software ti permette di cercare e recuperare file cancellati da qualsiasi hard disk o scheda di memoria. Il suo principale vantaggio è che è portatile e non necessita nemmeno di installazione per poter essere eseguito. Pertanto DiskDigger può essere copiato su una pen drive o sulla memory card di una macchina fotografica per essere usato in caso di emergenza.
Un altro vantaggio? DiskDigger è gratuito. Tuttavia non è meno efficace di altri programmi. Anzi. DiskDigger scova di tutto. Certo, non fa miracoli. I migliori risultati si ottengono se il settore in cui si trovava il file non è stato sovrascritto. DiskDigger è anche piuttosto facile da usare. Scegli l'unità da analizzare e il tipo di file (immagini, video, documenti). E poi avvii l'analisi del disco.
Settore dopo settore, DiskDigger cerca tracce dei tuoi poveri file disgraziatamente eliminati. E le trova. Purtroppo il programma non recupera anche i nomi dei file, né offre dei filtri per affinare la ricerca. Fortuna che la visualizzazione dell'anteprima è efficace. Poi un click su Salva e riottieni tutto. E senza sborsare un centesimo. Download DiskDigger->